Istruttori
Di origini venezuelane, della città di Maracaibo (la tierra del sol amado) ad essere precisi, il Prof. Luis Senatore ”Macaco” si afferma nel mondo delle arti marziali dapprima come atleta ed istruttore di capoeira e muay thai. La sua passione per il brazilian jiujitsu ha inizio circa nel lontano 2013 e da allora non ha mai smesso di studiare, allenarsi ed aggiornarsi con i più grandi campioni di fama mondiale, conciliando il suo percorso di crescita con la professione di insegnante. E’ un insegnante professionale, molto attento e scrupoloso, si impegna al massimo per ottenere i migliori risultati per se stesso e per i suoi allievi. Lo definiremmo quasi un perfezionista! Lo troverai sempre sorridente e disponibile, è veramente difficile vederlo triste o arrabbiato, ci abbiamo provato in tutti i modi ma non siamo mai riusciti! Se desideri comprendere e fare tuoi i concetti chiave e le basi fondamentali del brazilian jiujitsu, allora sei nel posto giusto. Siamo sicuri che con lui troverai ciò che stai cercando, soprattutto se sei un neofita. Se invece il tuo obiettivo è la competizione agonistica, preparati perché il nostro coach non si stanca mai! Ti farà allenare duramente per raggiungere i tuoi traguardi insieme. “Avete mangiato e dormito bene?”, “Ci sono domande, dubbi, lamentele, concetti da chiarire?” Ci chiede il Prof Macaco all’inizio o alla fine delle lezioni. Sai perché? Perché il nostro coach crede fermamente nella disciplina. Le grandi soddisfazioni e le grandi imprese si costruiscono con un buon inizio, fatto di determinazione nel portare avanti piccole azioni semplici e costanti. Il nostro coach ci dice spesso che “Se ci impegniamo per mantenere uno stile di vita sano, un’alimentazione sana ed il giusto riposo, ci sentiremo meglio ed avremo la possibilità di raggiungere risultati migliori ed in minor tempo”. Sostiene lo stesso principio anche sul tatami e per questo insiste costantemente nel trasmetterci le basi: “Se hai una base forte hai un gioco di base forte, e ciò ti permette di costruire una strategia più strutturata; le basi sono alla base di tutto”.
Paolo Saccone è parte integrante della nostra Accademia e responsabile per la lotta in piedi nella Roger Gracie Academy Roma. Paolo è specializzato nel SAMBO e lo insegna con passione e dedizione da oltre un decennio. Ha percorso la sua carriera sportiva praticando diversi stili di lotta fino alla sua specializzazione, ed ora i suoi allievi beneficiano della poliedricità di quello che senza dubbio possiamo definire un eccezionale atleta e maestro. Nel suo percorso è stato MAGLIA AZZURRA di Sambo dal 2008 al 2014, pluricampione italiano e non solo …! Nel suo cammino ha raggiunto anche il livello di MASTER SPORT CLASSE INTERNAZIONALE di Sambo oltre ad essere attualmente ARBITRO INTERNAZIONALE della FIAS (Federazione Internazionale SAMBO).
Ed eccoci qui, queste sono solo alcuni degli eccezionali traguardi del nostro coach PAOLO SACCONE, ed ex FFOO della Lotta Olimpica che ora si dedica con passione e dedizione all’insegnamento di quanto appresso sin dalla tenera età.
Ed eccoci qui, queste sono solo alcuni degli eccezionali traguardi del nostro coach PAOLO SACCONE, ed ex FFOO della Lotta Olimpica che ora si dedica con passione e dedizione all’insegnamento di quanto appresso sin dalla tenera età.
Lavoro